top of page

Chi sono

Chiara Cazzulani

Naturopata e Floriterapeuta specializzata in benessere animale |

Master Reiki e Animal Reiki | Operatrice sciamanica

​​

Fin da bambina ho avuto la gioia e l'onore di condividere la vita con molti animali che mi hanno sostenuta e accompagnata in momenti delicati e difficili, mostrandomi aspetti di me che faticavo ad accogliere.

Il mio lavoro con gli animali e con i loro compagni umani parte proprio da questo assunto: nulla è a caso e l'incontro che avviene tra ogni binomio è unico ed irripetibile e porta con sé un senso profondo, che si svela - se desideriamo ascoltarlo - nel tempo che ci è dato trascorrere insieme.

Mi sono avvicinata alle discipline olistiche e alla naturopatia in cerca di aiuto per una condizione cronica che negli anni mi ha consumata dentro e fuori. Il dolore fisico ed emotivo mi hanno insegnato la pazienza, l'amorevolezza e la costanza nel prendermi cura di me e degli altri (in naturopatia non esiste la bacchetta magica!). Quando il corpo urla forte, ha sempre qualcosa di interessante da dirci. Come Naturopata e Floriterapeuta mi impegno innanzitutto ad ascoltare e ad osservare senza giudizio insieme a voi questi messaggi del corpo e della psiche, per poi consigliare dei rimedi e delle pratiche che possano aiutare voi e i vostri animali a trovare un nuovo equilibrio nel corpo, nelle emozioni e nelle relazioni. Tutto questo sostenendo e valorizzando l'unicità di ciascun individuo, con il suo piccolo grande mondo di bagagli emotivi, luci e ombre.

Formazione

2022

  • Diploma di Naturopata ad Indirizzo Animale (Istituto Fauno)

  • Diploma di Operatrice Sciamanica (Spirit Healer School of Shamanism-Europe, teacher: Joanna Amicucci)

2021

Diploma di Consulente in Essenze Floreali applicate all'animale (Istituto Fauno)

2020

Diploma di Master Reiki e Animal Reiki (teacher: Joanna Amicucci)

P1010144-Edit_edited.jpg

Hai domande? Scrivimi!

Chiara Cazzulani

cazzulani.chiara@gmail.com

 

Consulenze online e a domicilio

Grazie del messaggio!

  • Instagram
  • Facebook

© 2025 by Chiara Cazzulani

bottom of page